Il casco Giro Tyrant MIPS utilizza la più recente tecnologia di protezione attraverso l’utilizzo del sistema sferico MIPS. Una protezione supplementare contro gli urti che consiste in una doppia costruzione della calotta del casco. Esiste un primo strato di schiuma dura a bassa densità per impatti in EPP a bassa velocità (lo strato interno, più morbido) che ruota rispetto allo strato esterno, realizzato in schiuma EPS (ideale per impatti ad alta velocità). Lo strato interno galleggia rispetto a quello esterno, permettendo di assorbire molto meglio gli impatti di tipo rotazionale e ottenendo un’ulteriore protezione rispetto ai caschi convenzionali con sistema MIPS. Incorpora anche una visiera regolabile, ideale per chi indossa maschere da discesa e vuole metterle a testa in giù per salire, si ha lo spazio perfetto per non preoccuparsi.
Caratteristiche:
– Uso: MTB, Enduro
– 14 fori di ventilazione
– Visiera regolabile
– Per non avere problemi con la calzata del casco Giro Tyrant, Giro ti offre 2 schiume di diverse misure che arriveranno nella scatola dello stesso casco in modo che tu possa perfezionare la regolazione del casco al limite.
– Taglie: S (51-55 cm), M (55-59 cm), L (59-63 cm)
Tecnologie:
– MIPS Spherical
Una protezione supplementare contro gli urti che consiste in una doppia costruzione della calotta del casco. Esiste un primo strato di schiuma dura a bassa densità per impatti in EPP a bassa velocità (lo strato interno, più morbido) che ruota rispetto allo strato esterno, realizzato in schiuma EPS (ideale per impatti ad alta velocità). Lo strato interno galleggia rispetto a quello esterno, permettendo di assorbire molto meglio gli impatti di tipo rotazionale e ottenendo un’ulteriore protezione rispetto ai caschi convenzionali con sistema MIPS.
– Rod Loc DH
Una regolazione facile e precisa con una rotellina ad alta aderenza per adattare perfettamente il casco alle dimensioni della testa.



















Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.